Il Malato Immaginario

“Il Malato Immaginario” oggi: social e influencers.
Il testo e la storia sono incredibilmente attuali e la tematica universale; Oggi, la situazione dei personaggi riesce ad essere ancora più condivisa e coinvolgente per il giovane pubblico.
Chi sono i nostri “dottoroni”?
Quali sono le medicine di cui ci convincono di avere bisogno?
Cosa ci serve per stare bene?

Il rapporto con i genitori, l’autenticità delle relazioni con gli altri, la figura del padre-padrone, letteratura francese e molto altro!
ALTRE FOTO: San Benedetto Val di SambroALTRE FOTO: Pietracolora
PRENOTA LO SPETTACOLO!
La celebre commedia di Molière, senza tempo, divertente, arguta e brillante, portata in scena per le Scuole Secondarie di I grado dalle Associazioni unite TexTu APS, InSuono APS, B 612 APS e Teatri d'Istanti!
Con musica dal vivo!
TRAMA
Argante passa le giornate a farsi curare, da medici ciarlatani, improbabili malattie di cui è convinto di soffrire, assecondato dalla seconda moglie interessata al suo patrimonio. Quando poi l’uomo decide di dare la figlia, già innamorata di Cleante, in sposa a un medico per assicurarsene le cure, il fratello e la governante Antonietta architettano un piano per farlo rinsavire.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram