Nata a Bologna nel 1985, inizia la sua formazione da attrice teatrale nel 1997 seguendo i laboratori scolastici condotti da Oscar De Pasquale per le scuole secondarie di I grado e da Licia Navarrini per le scuole secondarie di II grado.
Nel 2004 consegue il diploma al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna ed entra nella Compagnia Teatrale “I Sognattori”, la cui metamorfosi è stata la Compagnia Teatrale “Attori Senza Storia” diretta dal 2008 da Alessandro Migliucci.
Nel 2007 inizia a lavorare come animatrice e attrice nel negozio “Disney”, impegno che porterà avanti fino al 2012, e come educatrice nelle suole Cerreta e Maestre Pie di Bologna, dove affiancherà gli alunni della scuola primaria nello studio fino al 2009.
Nel 2011 intraprende la sua carriera da autrice di testi e regista per bambini e ragazzi. Nel 2013 inizia a dedicarsi anche a laboratori teatrali per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Nel 2014 da vita al "TexTu", un nuovo teatro per scuole, bambini, ragazzi, adulti e famiglie, che nel 2015 diventa “Associazione TexTu – Teatro per Tutti APS” di cui è tuttora presidente.
Dal 2016 lavora come educatrice e operatrice teatrale presso l’Istituto Farlottine di Bologna. Parallelamente alle sue attività, dal 2017 studia Scienze della Formazione Primaria presso l’Università di Bologna con lo scopo di completare, sviluppare e approfondire la sua preparazione in pedagogia teatrale.
Nel 2020 si diploma in Antropologia Didattica presso l’Istituto di Formazione Zooantropologica SIUA di Bologna, inserendo così il suo compagno a quattro zampe nei laboratori teatrali per bambini, adolescenti e ragazzi con fragilità.
Nel 2021 entra a far parte dell’Associazione Europea Formatori Teatrali, diplomandosi in “PedagogiaTeatrale” con Giancarlo Fares e “Formatore Teatrale per Bambini e Ragazzi” con Daniel De Rosa.
Nel 2022 consegue la certificazione in "Musica in Movimento di Bologna 1° livello 2022" dall’Associazione Italiana Jaques-Dalcroze e in “Teatro e Disabilità” dall’Associazione Europea Formatori Teatrali.
Da Ottobre 2022 è insegnante dell'Accademia Europea dei Formatori Teatrali per i cosi di "Animatore Teatrale", "Teatro per l'Infanzia", "Teatro Sociale", "Teatro di Comunità" e "Teatro e Legalità".
Oggi è scrittrice, regista, attrice di spettacoli teatrali per bambini, adolescenti, giovani, adulti e scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, operatrice teatrale in alcune scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria di I grado di Bologna e Provincia e insegnante teatrale di corsi per bambini, adolescenti, giovani e adulti, conduttrice di percorsi per ragazzi e adolescenti con fragilità, formatrice di formatori teatrali.